Home Cronaca

Ad Arese si contano sei nuove guarigioni e i numeri del contagio sono stabili

09 luglio 2020 – Basta guardarsi in giro per capire e vedere che adesso ad Arese c’è un’atmosfera più rilassata, grazie anche alla buone notizie che arrivano dal Comune di Arese e dal sindaco Michela Palestra. I dati continuano a essere confortanti e l’ultimo aggiornamento, che risale a tre giorni fa, riporta sei nuove guarigioni che, sommate a quelle accertate al 29 giugno, sono in totale 134.

Questo dato incoraggiante ci fa ben sperare, anche se è importante proseguire con cautela”, dice Michela Palestra, “Il rispetto delle indicazioni che ci vengono fornite è importante, perché le prescrizioni tengono in considerazione il monitoraggio che viene fatto regolarmente nella nostra Regione”.

Le buone notizie non sono finite: in base all’aggiornamento del 29 giugno i casi totali sono fermi a 186 e non ci sono più ricoverati. Inoltre, le persone in quarantena, cioè con limitazioni allo spostamento, sono scese a 57 (otto in meno del 25 giugno). Purtroppo c’è stato un decesso tra gli ospiti della Casa di Riposo.

Il Comune ricorda che per ogni dubbio sulla normativa vigente per la limitazione dei contagi, la Polizia locale resta disponibile per informazioni al numero telefonico 02 93527450. I cittadini aresini in difficoltà per spesa e farmaci a causa dell’emergenza sanitaria possono invece contattare il 379 1909759, gestito direttamente dai Servizi sociali, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Le varie esigenze saranno sempre gestite grazie al prezioso supporto della Misericordia Arese.

© riproduzione riservata – Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese