Home Cronaca

Consumatore protetto grazie a Fnp e Adiconsum

24 febbraio 2017 – Telefonia, banche, turismo, condominio. Chi può dire di non avere mai avuto problemi in questi ambiti? Probabilmente nessuno. A volte i disagi sono relativamente contenuti cavandosela con qualche mal di stomaco, mentre in altre occasioni si possono subire danni anche ingenti. In tutti questi casi, a meno che non si sia avvocati o non se ne abbia uno in famiglia, l’ostacolo principale è quello dei costi, che si aggiungono alla difficoltà di trovare una persona di fiducia. Per aiutare i cittadini in difficoltà, la Cisl in collaborazione con Adiconsum e attraverso la Federazione Nazionale Pensionati ha deciso di aprire uno sportello ad Arese dedicato alla difesa dei consumatori.


Operatori telefonici che richiedono cifre ingiustificate o non rimediano tempestivamente ai disservizi, banche che pretendono oneri ingiustificati quando si chiude un conto o si apre un mutuo, agenzie e tour operator che non assistono adeguatamente i clienti o condomini e amministratori poco concilianti potranno ora essere affrontati con maggiore speranza di successo. In ogni caso la struttura non esclude di potersi occupare anche di problemi in altri settori.

Lo sportello Fnp di Arese si trova in via De Gasperi 7 e risponde al recapito telefonico 02 93580423. La nuova attività partirà dal 2 marzo e sarà disponibile ai consumatori ogni giovedì dalle 14.30 alle 17.45 previo appuntamento fissato telefonicamente.

 

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese