Home Cronaca

Covid-19, ad Arese si registra il primo decesso e i contagiati sono nove

16 marzo 2020 – La notizia che non avremmo mai voluto sentire è arrivata: anche ad Arese siamo costretti a registrare un primo decesso in cui il Coronavirus Covid-19 potrebbe avere avuto un ruolo. Il tutto accompagnato da un numero di contagi salito a nove. Ecco il messaggio del sindaco Michela Palestra, pubblicato sul sito del Comune. 

Il report quotidiano di ATS Città metropolitana rileva su Arese altre due persone contagiate da Covid-19 rispetto ai sette dei giorni scorsi e purtroppo anche il primo decesso. Oggi la nostra comunità si stringe attorno alla famiglia. Una notizia che non avremmo mai voluto dare e che ci lascia attoniti e sgomenti.

I numeri nell’area metropolitana di Milano sono in continuo aumento e questo ci deve far capire che non è ancora il momento di abbassare la guardia, anzi. Le disposizioni previste per contenere il contagio sono le stesse, ripetute in più occasioni e che vi invitiamo caldamente a seguire.

Non possiamo rimanere impassibili davanti ai numeri… dietro a ogni caso c’è una persona, una famiglia, un dolore. Ora, nel silenzio delle nostre case, vi chiedo davvero di riflettere: vale la pena mettere a rischio la nostra salute e quella di chi ci sta vicino?

Seguiamo le regole, facciamo uno sforzo e ne usciremo insieme, come comunità aresina e italiana”.

Michela Palestra – Sindaco di Arese

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese