Home Cronaca

Covid: diffusi i dati di Arese aggiornati al 16 luglio

17 luglio 2020 – Il Comune ha diffuso nella giornata di ieri l’ultimo bollettino con i dati relativi ai contagi Covid 19 nella nostra città. La fonte, come sempre, è il Portale ATS, e il termine di raffronto è il dato relativo allo scorso 30 giugno. A oggi i casi totali di positività accertata nella nostra città sono stati 187, uno in più rispetto a due settimane fa. I decessi totali sono stati 40 (+2), mentre le persone guarite sono 143 (+15). Attualmente ad Arese le persone poste in quarantena sono 15, e comprendono sia casi di positività accertata al Covid (quattro), sia persone che sono state a contatto con casi accertati e quindi sono sottoposte preventivamente a quarantena fiduciaria (11).

“Purtroppo – commenta il sindaco, Michela Palestra – si registrano due nuovi decessi tra gli ospiti della Casa di Riposo Gallazzi Vismara. L’Amministrazione comunale esprime le proprie condoglianze alle rispettive famiglie, mentre augura una pronta guarigione alle persone attualmente risultate positive. Ricordiamo anche che i cittadini aresini in difficoltà per spesa e farmaci a causa dell’emergenza sanitaria potranno contattare il 379-1909759, gestito direttamente dai Servizi sociali da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Le varie esigenze saranno sempre gestite grazie al prezioso supporto della Misericordia Arese”.

In merito al grafico fornito dal Comune, e pubblicato in questo articolo, precisiamo che, come spiega l’amministrazione, al numero dei guariti con tampone vanno aggiunti i “21 casi caricati sul portale e mai sottoposti al tampone iniziale ma considerati guariti”.

© riproduzione riservata – Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese