Home Cronaca

Di nuovo operativa la Casa dell’acqua

04 settembre 2012 – Ieri Francesco Gentile, e una lettrice sulla nostra pagina Facebook, segnalavano un guasto alla Casa dell’acqua. Che, come ci ha comunicato lo stesso Gentile, ha ripreso a funzionare regolarmente questa mattina. Ecco le spiegazioni del guasto che gli sono state fornite un addetto alla manutenzione incontrato sul posto.

Da ieri mattina, alla Casa dell’Acqua non viene erogata acqua frizzante. C’è stato il rientro. Anche con la pioggia, c’è gente che arriva in auto, in bici, a piedi e va via delusa. Stamattina alle 11,45 (ieri, 3 settembre ndr) ancora c’erano problemi. Ho visto un signore uscire dal retro della Casa e ho chiesto se fosse un addetto. Sono stato fortunato: lo è e mi ha risposto che ha verificato se ci fosse ancora gas e che, in effetti,  il problema non è legato all’esaurimento della scorta. Lui ritiene che il blocco è di tipo software e pertanto le macchinette per l’inserimento della Carta Regionale non funzionano. A questo punto, presenti altre persone, ho chiesto se almeno fosse già stata avvisata la Ditta responsabile e lui ha risposto che ha avvisato il suo diretto interlocutore e poi  … “c’è tutto un iter gerarchico che verrà seguito …”.

Più o Meno, abbiamo capito che bisogna attendere con pazienza e il miracolo avverrà. Siamo andati via con un dubbio: ma è così difficile esporre in maniera macro un numero cui chiamare per segnalare un guasto? Penso che nessun aresino si rifiuterebbe di telefonare a fronte di un’interruzione di un così utile servizio pubblico.

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese.