Home Cronaca

Farmacia Comunale aperta anche di domenica

01 ottobre 2014 – Una buona notizia per gli aresini che, a partire dal prossimo 5 ottobre, troveranno la Farmacia Comunale di via Vismara aperta anche la domenica mattina, con un orario di servizio che andrà dalle ore 8,30 alle ore 12,30. Un’iniziativa che punta ad ampliare l’apertura in una giornata più favorevole a quei cittadini che, per qualunque motivo, non riescono a recarsi in farmacia in settimana o che semplicemente hanno un’esigenza improvvisa. “Con l’approssimarsi della stagione invernale e dei disagi da essa derivanti – spiega Luigi Leone, direttore dell’Azienda Speciale Gallazzi Vismara – la direzione e i dipendenti dell’azienda speciale si sono posti come obiettivo l’aumento qualitativo e quantitativo dei servizi offerti alla cittadinanza di Arese; in tale contesto, è stato programmato un incremento dei servizi offerti dalla Farmacia Comunale con l’obiettivo di consentire la fruizione di un servizio farmaceutico più vicino alle esigenze dei cittadini i cui impegni di lavoro impongono modifiche ai tempi di vita e alle dinamiche della gestione familiare”.

Un’iniziativa che, come spiega Alessandra Orlandi, presidente del Cda dell’Azienda Speciale Gallazzi Vismara, sarà valutata in termini di gradimento da parte dei cittadini, così come saranno valutati gli eventuali suggerimenti che gli utenti della farmacia vorranno dare per avere un servizio sempre più il linea con le esigenze generali: “Nel solco delle linee programmatiche indicate dall’amministrazione comunale” – conferma Orlandi – abbiamo lavorato per poter offrire alla cittadinanza un aumento dei servizi sul territorio in tema di salute e prevenzione. Pertanto, la Farmacia Comunale estenderà il suo periodo di apertura anche alla domenica mattina a partire da domenica 5 ottobre. Si tratta di una nuova iniziativa in cui valuteremo con attenzione il gradimento e i suggerimenti dei cittadini per rendere la Farmacia Comunale un riferimento sempre più presente sul territorio e capace di rispondere alle esigenze di tutti, anche in termini di facilità di accesso e flessibilità d’orario”.

Improntato alla soddisfazione anche il commento della giunta, espresso dagli assessori Barbara Scifo e Giuseppe Augurusa (rispettivamente con deleghe a Politiche sociali e Partecipate e controllate): “Questa azione – commentano i due assessori – è coerente con le linee programmatiche votate in consiglio comunale e rappresenta un tassello fondamentale nel percorso verso il raggiungimento di quella autonomia economico-finanziaria dell’Azienda Speciale Gallazzi Vismara prevista dallo Statuto, consapevoli del valore che la farmacia ha per l’intera azienda. Un oggettivo miglioramento del servizio agli aresini, per orari e servizi offerti, che ben si coniuga con l’incremento della competitività di una farmacia che, pur pubblica, si confronta con concorrenti privati. Auspichiamo dunque che tale iniziativa possa essere accolta positivamente dai nostri concittadini”.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese