Home Cronaca

Fotografa Arese… e vinci la spesa!

05 febbraio 2014 – In occasione del 95° anniversario della sua fondazione, la Cooperativa Agricola Edificatrice bandisce, in collaborazione con Uniter e con il patrocinio del Comune di Arese, il 1° concorso fotografico Città di Arese. Il concorso è suddiviso in tre sezioni e i partecipanti potranno presentare tre fotografie in bianco e nero o a colori per ciascuna di esse, consegnando, presso la segreteria della Cooperativa, le stampe su carta in formato 20×30 cm o un cd contenente i file degli scatti in formato Jpeg a 300 dpi e con base 30 centimetri. Le tra sezioni nelle quali è suddiviso il concorso fotografico sono Scorci e vedute di Arese e frazioni, Eventi in Arese e Frazioni e Tema libero. Quest’ultima area è riservata ai ragazzi di età fino ai 14 anni compiuti e i soggetti delle foto sono lasciati alla libera espressione degli autori. Il termine ultimo per la presentazione delle fotografie è stato fissato per il 27 settembre 2014.

Per ogni sezione in concorso, la Cooperativa assegnerà al primo, secondo e terzo classificato dei buoni spesa da utilizzarsi nel market di via Caduti del valore rispettivamente di 150, 80 e 50 euro. Le foto premiate e quelle accettate saranno esposte al pubblico dal 18 al 26 ottobre presso la biblioteca. “Abbiamo accolto di buon grado – commenta l’assessore alla Cultura Giuseppe Augurusa – la proposta della Cooperativa Agricola Edificatrice che, in occasione del suo 95° compleanno, regala alla città un’iniziativa volta a recuperare le radici, la cultura e la quotidianità, attraverso l’immagine. Sono certo che la bravura dei concorrenti ci restituirà il fermo immagine di quanto, nella velocità del nostro vivere, spesso ci sfugge”.

Il presidente della cooperativa Achille Vegetti si sofferma, invece, sulla vita sociale della cooperativa e annuncia prossime novità per quanto riguarda il minimarket, auspicando, infine, che il concorso fotografico possa diventare un appuntamento ricorrente per la nostra città: “Questo – dice – è un anno molto importante per la nostra cooperativa; oltre alle celebrazioni del 95° che avranno inizio con la festa patronale del 29 giugno e che si concluderanno con il tradizionale pranzo sociale di metà novembre, a maggio, durante l’assemblea sociale di approvazione del bilancio 2013, siamo tenuti ad eleggere il nuovo consiglio di amministrazione. E’ il momento principale nella vita di una cooperativa; i soci sono chiamati ad approvare i risultati delle attività dell’anno precedente e,ogni tre anni, ad eleggere i loro rappresentanti nel consiglio di amministrazione. Quest’anno quattro consiglieri su sette hanno deciso di non candidarsi, per cui dovremmo prevedere un rinnovamento significativo del nostro organismo dirigente. Parlando poi di rinnovamento, stiamo discutendo, proprio in questi giorni dei miglioramenti da apportare al nostro minimarket con lo scopo di diminuire sensibilmente i consumi energetici e presentare a soci e cittadini un negozio sempre più moderno e inserito nel tessuto sociale aresino; la qualità e il controllo alla fonte dei prodotti che vendiamo, grazie all’organizzazione di Coop Italia, sono già una garanzia per tutti i consumatori aresini. Il primo, e spero possa avere un seguito, concorso fotografico è un momento significativo per la nostra cooperativa e, grazie anche al contributo tecnico e organizzativo di Uniter, mi auguro diventi un momento importante nella vita sociale aresina”.

Il regolamento del concorso e i moduli di partecipazione possono essere richiesti direttamente alla Cooperativa Agricola Edificatrice in via Don della Torre 1 (tel. 02-9380812, email [email protected]) o all’Uniter, nella sede di via Varzi 13 (tel. 02-93580809, email [email protected]).

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese