Home Cronaca

Gesem distribuirà anche sacchi plastica e indifferenziata

06 dicembre 2016 – Nuova iniziativa in ambito di Igiene Urbana dell’amministrazione aresina e di Gesem. A partire da quest’anno, infatti, gli aresini si vedranno consegnare a casa non più solamente i sacchetti per la raccolta della frazione umida ma anche quelli dove conferire i rifiuti indifferenziati e plastica, alluminio e banda stagnata. In particolare ad essere consegnati alle famiglie, purché in regola con i pagamenti della Tari, specifica Gesem, saranno sacchi da 110 lt, trasparenti di colore neutro per per la raccolta dei rifiuti indifferenziati e trasparenti di colore giallo, per la raccolta differenziata di plastica alluminio e banda stagnata.

Dal punto di vista operativo Gesem ha predisposto, a partire da mercoledì 7 gennaio, un volantinaggio porta a porta per preavvisare dell’inizio della distribuzione. Con i volantini sarà anche consegnato un modulo da utilizzare nell’eventualità si desideri delegare terzi al ritiro dei kit di sacchi. Lo stesso tipo di comunicazione verrà rivolto anche ai condomini con gestione collettiva dei rifiuti, per i quali sarà possibile utilizzare la delega al ritiro per indicare un soggetto unico (caposcala, portinaio, amministratore, impresa di pulizie, etc.) che prenda in carico l’intera fornitura di sacchi destinata ai condomini.

La distribuzione dei sacchetti iniziierà invece a partire da lunedì 12 dicembre e avverrà con consegna individuale porta a porta (o per intero condominio in caso di delega) tramite l’effettuazione di due passaggi a domicilio, tendenzialmente uno prima e l’altro dopo il Natale; entrambi i passaggi saranno comunque completati entro venerdì 13 gennaio 2017. Gli utenti che non saranno presenti per ritirare il kit di sacchi al primo tentativo di consegna riceveranno un volantino a conferma dell’avvenuto passaggio, mentre chi non potrà ritirare il kit di sacchi nemmeno al secondo passaggio riceverà una comunicazione indicante che lo stesso sarà ritirabile presso gli uffici Gesem di piazza 5 Giornate 20, nelle giornate di sabato 14 e sabato 21 gennaio 2017.

A margine di questa iniziativa, Gesem ha anche comunicato orari degli uffici e servizi attivi durante il ponte di Sant’Ambrogio. Per quanto riguarda gli uffici, questi rimarranno chiusi sia nella giornata di mercoledì 7 che di giovedì 8. I servizi di raccolta previsti per il giorno 8 si svolgeranno invece regolarmente. Nella stessa giornata saranno invece sospesi i servizi di spazzamento meccanizzato e rimarrà chiuso anche la piattaforma ecologica.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese