Home Cronaca

Il Comune assegna tramite bando due appartamenti in locazione

10 giugno 2019 – Il Comune ha annunciato un bando finalizzato alla formazione di una graduatoria che servirà per assegnare in locazione permanente due abitazioni di edilizia convenzionata di proprietà del Comune stesso. Il bando si aprirà il prossimo lunedì 17 giugno, e ci sarà tempo per presentare le domande fino alle ore 12.00 di mercoledì 17 luglio. Il testo integrale del bando, dove sono riportati tra le altre cose i requisiti per potervi partecipare, e la modulistica, sono disponibili sul sito Internet del Comune (clicca qui); in alternativa il materiale documentale può già essere ritirato presso lo Sportello del Cittadino del Municipio di via Roma 2.

I due alloggi in fase di assegnazione sono situati tra le Vie Mattei, Statuto e Montegrappa. Il contratto di locazione avrà la durata di tre anni tre e alla prima scadenza, ove le parti non concordino sul rinnovo del medesimo, il contratto è prorogato di diritto per due anni. Prima della firma del contratto dovrà essere versata, oltre alle spese di registrazione, la prima rata trimestrale del canone, una cauzione pari a due mensilità del canone annuo e 250 euro come acconto spese condominiali.

Gli appartamenti sono un trilocale (destinato a nuclei di tre/quattro persone) e un monolocale (per uno/due persone). Il trilocale ha una superficie di circa 70 metri quadrati, ai quali vanno aggiunti balconi per 11.39 mq, cantina da 5.9 mq e box da 20.67 mq. Il monolocale ha una superficie di 40.45 mq, oltre a 9.61 mq di balconi, 11.35 mq di cantina e 14 mq di box. I canoni di affitto annui sono pari a 6.703,67 euro per il trilocale e 3.732,13 euro per il monolocale.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese