Home Cronaca

In estate Polizia Locale di pattuglia anche di sera

Il corpo di Polizia Locale di Arese. Nella foto la sala radio

2121 marzo 2019 – Da sabato scorso la Polizia Locale di Arese ha esteso il suo servizio di pattugliamento del territorio comunale anche nelle ore serali. La misura, già adottata negli scorsi anni, si protrarrà per tutto il periodo estivo e, secondo quanto dichiara l’amministrazione, si prefigge lo scopo di garantire maggiore sicurezza in una fascia oraria di solito non presidiata dalla Polizia Locale.

“Come tutti gli anni – dichiara l’assessore Roberta Tellini – durante in periodo estivo cerchiamo di incrementare il servizio di pattugliamento, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e prevenire situazioni critiche. Il servizio sperimentale prevede la presenza degli agenti oltre l’orario tradizionale, con un terzo turno che sarà effettuato ‘a sorpresa’ in alcune serate”.

Un altro servizio in fase di lancio è quello legato a contrastare uno dei fenomeni più diffusi e odiati dai cittadini: l’abbandono delle deiezioni canine: “È indecoroso – prosegue Tellini – trovare escrementi su marciapiedi e nelle aree pubbliche, pertanto ci saranno agenti in abiti civili, che vigileranno sul rispetto delle norme relative al decoro urbano e alla salute degli animali, multando i trasgressori. La città è di tutti ed è necessario sensibilizzare i cittadini sui temi del rispetto degli spazi comuni. A breve, partirà una campagna di comunicazione anche per questo. Inoltre, gli agenti che faranno servizio con auto civetta interverranno anche su tutte le violazioni al codice della strada”.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese