Home Cronaca

La Scuola Teatro di Turrini cerca nuovi attori

16 settembre 2016 – Con settembre riparte anche la Scuola di Teatro di Lionello Turrini, per una stagione che si annuncia decisamente importante, visto che il prossimo 25 febbraio l’associazione compirà 20 anni. E come di consueto la scuola apre le sue porte agli aspiranti attori che volessero aggregarsi alla compagnia. “In questi anni di Scuola Teatro – racconta Turrini – decine di appassionati sono cresciuti e hanno messo a frutto le conoscenze acquisite. Altri, si sono semplicemente divertiti. E imparare costa davvero poco, anzi niente! Chi volesse unirsi a noi, infatti, avrà la possibilità di partecipare a un laboratorio di un’ora, completamente gratuito, tutti i martedì fino al prossimo 4 aprile”.

L’unico contributo richiesto dalla Scuola Teatro è infatti quello legato al saggio di fine anno, al quale chi volesse prendervi parte contribuisce con una modesta quota a copertura delle spese organizzative. Il primo appuntamento sia per i vecchi attori che per coloro che volessero frequentare per la prima volta la scuola è per il prossimo martedì 27 settembre, alle ore 20,30 presso il Centro anziani di via Col di Lana 10.

Tre i docenti che, con il coordinamento di Lionello Turrini, insegneranno agli aspiranti attori come usare il corpo, la voce e la dizione. Il primo aspetto avrà come docente Antonella Falchi, il secondo Paolo Colombara mentre la dizione sarà insegnata da Monica Falletti.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese