Home Cronaca

Limitazioni al traffico per festa patronale e lavori

24 giugno 2016 – Due ordinanze annunciano nuove limitazioni alla circolazione e alla sosta, che saranno messe in atto per permettere lo svolgimento delle manifestazioni inserite nel programma della festa patronale e per i lavori stradali che riguarderanno la zona della nuova rotonda realizzata all’incrocio tra viale Nuvolari e viale dei Platani. Nel primo caso le restrizioni saranno limitate alle giornate di domenica 26 e mercoledì 29 giugno, mentre nel secondo si protrarranno per un periodo di tempo di sei settimane, ovvero dal prossimo lunedì 18 luglio a domenica 28 agosto.

 

Per quanto riguarda le limitazioni relative alla festa patronale, dalle 14.00 alle 24.00 di domenica 26 sarà istituito un divieto di transito a tutti i veicoli, eccetto i domiciliati, in via dei Caduti e in via degli Orti, dall’incrocio con Via Xxv aprile/via Valera in direzione centro con la possibilità di percorrere via degli Orti fino al parcheggio Autosilo Orti. In via Caduti e via Mattei, fino all’incrocio con via dei Giardini, sarà anche attivato un divieto di sosta con la rimozione forzata dei veicoli.

I divieti di transito in via Caduti e via degli Orti saranno in essere anche dalle 19.30 alle 23.00 di mercoledì 29 giugno. In via Caduti, dal civico 18 fino all’intersezione con Via Don Della Torre, sarà anche istituito un divieto di sosta con rimozione forzata. Dalle 21.00 alle 23.00 i divieti di transito riguarderanno anche via Kennedy, sulla cui corsia sud sarà anche attivato un divieto di sosta con rimozione forzata.

Decisamente più lungo sarà il periodo durante il quale rimarrà chiusa al traffico l’intersezione tra viale Nuvolari e viale dei Platani, con il divieto di transito che sarà posto in essere da lunedì 18 luglio a domenica 28 agosto. I lavori erano già stati programmati contestualmente alla realizzazione della nuova rotonda, ma erano stati rinviati a dopo la chiusura delle scuole per minimizzare i disagi alla circolazione. L’ordinanza specifica anche che sarà “predisposto il percorso alternativo ai veicoli provenienti da viale Nuvolari, via Aldo Moro, via Enzo Ferrari, via Don Minzoni, viale dei Platani, via Matteotti, adeguando e attrezzando strutturalmente, ove necessario, i punti d’incrocio e i percorsi interessati”.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese