Home Cronaca

Sabato 18 torna la notte bianca. Noi vi aspettiamo al TechCafé!

10 giugno 2016 – Dopo il grande successo dello scorso anno, quando per le vie del centro storico si erano riversate 2.500 persone, torna anche quest’anno, per la sua seconda edizione, la notte bianca “Fuori dal Comune”. Numerose le manifestazioni organizzate per la giornata di sabato 18 giugno, con la notte bianca che partirà formalmente alle ore 14.00 per concludersi alla 1.30. Fondamentalmente quattro le aree nelle quali si distribuiranno le varie iniziative proposte dal Comune e dalle associazioni dei commercianti aresini, e cioè via Caduti, via Mattei, piazza 11 settembre e piazza Dalla Chiesa. A dare il via ufficiale alla manifestazione sarà il Groovin’ Contest 2016, che dalle 14.00 alle 20.00 vedrà sul palco di piazza 11 settembre alcune giovani band che offriranno musica live.

Sempre in piazza 11 settembre sarà possibile provare a salire su un ring da box e assistere a match con pugili della Federazione Pugilato Italiana. Sulla piazza si potrà anche effettuare il controllo per la prevenzione dell’aneurisma dell’aorta addominale. Piazza Dalla Chiesa proporrà, invece, dimostrazioni di arti marziali, il web game “Metti in Comune” e una postazione web radio (a cura di YoungDoIt), dj set e tornei di street soccer, volley, tennis, ping pong e calcio balilla.

Il web game “Metti in Comune”, la una postazione web radio e i tornei di tennis tavolo e calcio balilla troveranno spazio anche in via Caduti e via Mattei. Dove saranno numerosi anche gli appuntamenti musicali per ogni genere di gusti e tendenze. Dalle 18.30 alle 21.00 aprirà il momento musicale il pop italiano live e il mini karaoke; dalle 21.00 alle 23.00 (nel parcheggio di via Don della Torre) sarà la volta del ballo liscio e del revival, mentre dalle 23.00 alla 1.30 a chiudere la notte bianca sarà la musica live a cura di Punto Groove.

Oltre a questi eventi, la notte bianca offrirà anche numerose occasioni per gustare lo street food offerto dai locali delle zone coinvolte nella manifestazione. Noi al QuiArese TechCafé per esempio, dopo il successo delle tigelle di due settimane fa, questa volta proporremo gli hot dog. Da accompagnare magari con una birra alla spina o con una delle birre artigianali che fanno parte della selezione del locale. Per l’occasione saranno predisposti anche dei tavolini fuori dal locale.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese