Home Cronaca

Sabato 19 tappa aresina per la storica Mille Miglia

18 maggio 2018 – La storica Mille Miglia passerà domani, sabato 19 maggio, per Arese, facendo tappa al  Museo Storico Alfa Romeo, dove le vetture in gara si cimenteranno in prove cronometrate sulla pista interna. Chi visiterà domani il museo avrà dunque l’opportunità di ammirare da vicino le vetture storiche della Mille Miglia, impegnate in una prova di regolarità sul suo tracciato interno.

Il programma prevede alle 9.30 il passaggio delle 130 auto in gara nel Ferrari Tribute e Mercedes Benz Challenge sul pistino. Dalle 10.45 alle 14.00 si svolgeranno invece le prove cronometrate delle 450 vetture storiche della Mille Miglia. Presenzieranno alla giornata i piloti del team di Formula 1 Alfa Romeo Sauber, Marcus Ericsson e Charles Leclerc, e naturalmente sarà anche possibile ammirare la C37, il modello impegnato nel campionato 2018.

Il biglietto di ingresso al museo (clicca qui), che domani sarà aperto dalle 8.30 fino alle 18.00, comprenderà anche l’accesso all’area esterna e al circuito, oltre alla mostra dal titolo “11 volte campione” e a un’esposizione di vetture storiche legate alla Mille Miglia, a cura del Registro Italiano Alfa Romeo.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese