Home Cronaca

Segnalazioni online, avvio difficoltoso

AGGIORNAMENTO 14:30 – 05 giugno 2017 – Falsa partenza per il nuovo sistema di segnalazioni online messo a punto dal Comune. Ci sono volute alcune ore, infatti, per riuscire a farlo funzionare correttamente. Dopo le prime difficoltà ora tutto sembra a posto. I cittadini possono quindi inviare da computer, smartphone e tablet le loro segnalazioni relative a disservizi o problemi riscontrati sul territorio comunale. Una volta registrati si può seguire una procedura guidata per l’invio delle segnalazioni, eventualmente integrate con geolocalizzazione e foto. La pagina chiamata Cruscotto mostra lo stato delle “pratiche”, suddivise tra In bozza, In lavorazione e Completate. In mattinata era invece stato impossibile completare la registrazione con la scelta di una password. Ora questo problema è stato risolto.

Un sistema veloce ed efficiente per risolvere alcuni dei problemi ‘pratici’ di ogni giorno“, aveva detto il sindaco Michela Palestra in occasione della presentazione del servizio, avvenuta il 31 maggio. “A volte, siamo fuori casa, notiamo un palo spento, una buca o un cestino da svuotare e ci riserviamo di avvisare in comune. In questo modo, i cittadini potranno fare la loro segnalazione in ogni momento della giornata, dall’ufficio o da casa, anche tramite il proprio smartphone“.

Il Comune aveva anticipato la scorsa settimana l’avvio del sistema con un volantino intitolato Segnalazioni: basta un click. “Hai notato una buca in strada? Un marciapiede inagibile? Non è stato svuotato il cestino della tua via?”, vi si legge. “Scriverlo su Facebook non aiuta. Fare una segnalazione online sì!” Ironia della sorte, il malfunzionamento del servizio è stato segnalato da diversi cittadini proprio sul diffuso social network.

 

 

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese