Home Cronaca

Si asfalta: viale Resegone chiuso cinque notti

29 giugno 2015 – Viale Resegone è la prima arteria cittadina sulla quale sono partiti i lavori per la nuova viabilità, che per il momento hanno portato alla riqualificazione della rotonda di fronte alla caserma dei Carabinieri e alla realizzazione di una nuova rotonda all’intersezione con via Viola. Per completare questo primo step di opere si dovrà ora procedere con la riasfaltatura del tratto stradale interessato dai lavori. Intervento che, come annunciato dal Comune, comporterà la chiusura temporanea notturna al traffico di viale Resegone nei giorni 1, 2, 3, 16 e 17 luglio, tra le ore 22.00 e le ore 5.00 del mattino successivo. La scaletta degli interventi prevede, in particolare, che nelle serate di mercoledì 1 e giovedì 2 sarà chiusa al traffico la parte di viale Resegone compresa tra la Varesina e l’intersezione con via Beppe Viola. Dalle 22.00 di venerdì 3 luglio si procederà invece alla chiusura della sola carreggiata sud di viale Resegone (lato opposto al centro sportivo) nel tratto compreso tra il rondò di via Marmolada/Monviso e la rotonda di via Beppe Viola.

Il tratto successivo di viale Resegone, quello compreso tra il rondò di via Marmolada/Monviso fino all’intersezione con via Matteotti/Sempione e Piazza dello Sport, verrà invece chiuso al traffico tra le ore 22.00 e le 5.00 di giovedì 16 e venerdì 17 luglio. Contestualmente, per consentire l’accesso al traffico locale, sarà istituito un senso unico alternato in via Monte Rosa (dall’intersezione con Via Gramsci), in quella che normalmente è una strada a senso unico di marcia.

Sui tratti stradali oggetto di chiusura temporanea al traffico saranno piazzati cartelli stradali indicanti i divieti e segnalazioni con i percorsi alternativi. Anche dove sono previste limitazioni totali all’accesso veicolare sarà inoltre garantita l’assenza di intralci per i mezzi di pubblico soccorso.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese