Home Cronaca

Torna il Concorso Fotografico Città di Arese

09 settembre 2016 – Torna per tutti gli appassionati, il terzo concorso di Fotografia a colori e in bianco e nero, organizzato dalla Cooperativa Agricola Edificatrice Arese in collaborazione con l’Uniter e con il patrocinio del Comune. Anche quest’anno il concorso è suddiviso in due sezioni, ovvero “I nostri amici animali“ e “Tra reale e virtuale: come la tecnologia ci cambia la vita“. Il primo tema prevede che i fotografi rappresentino i rapporti, le consuetudini e le espressioni dei cosiddetti migliori amici dell’uomo, il secondo, invece, è riservato alle ragazze e ai ragazzi di età fino ai 14 anni compiuti.

Per quanto riguarda la tipologia delle foto, sono ammesse tre fotografie in bianco e nero e a colori, che siano stampate su carta, aventi le dimensioni di 20×30 cm, oppure, in formato digitale Jpg 300 dpi base 30 cm. Iscriversi al concorso è estremamente semplice, dal momento che la partecipazione è gratuita e aperta a chiunque ne sia interessato, fotografi, amatori o professionisti. È però necessario consegnare le opere entro e non oltre il 26 settembre, presso la segreteria della Cooperativa Agricola Edificatrice Arese di via Don Della Torre 2.

Le foto che verranno premiate e quelle selezionate dalla giuria saranno esposte al pubblico dal 15 al 22 ottobre, presso la Biblioteca Comunale di Arese. Per i primi tre classificati sono inoltre previsti dei buoni spesa della Cooperativa da 120, 70 e 40 euro, utilizzabili presso il punto vendita della stessa.

Servizio di Federica Lamarmora

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese