Home Cronaca

Un weekend in strada con lo “Street Food Festival”

20 maggio 2016 – Il prossimo fine settimana, a partire da venerdì 27 fino a domenica 29 maggio, il centro storico, piazza 11 settembre e piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa ospiteranno lo Street Food Festival, il primo evento di “cibo di strada” dolce e salato su tre ruote. Protagonisti saranno numerosi Ape car adibiti alla preparazione e somministrazione di alimenti, che stazioneranno in piazza 11 settembre. Anche i commercianti, in particolare quelli che offrono cibo, saranno della partita, e proporranno ciascuno qualche particolarità gastronomica, con la vendita effettuata fronte strada. Al QuiArese TechCafé di via Caduti, per esempio, in alcune fasce orarie della tre giorni dedicata al cibo da strada, verranno preparate piadine e tigelle con una selezione di pregiati salumi italiani.

 

 

Come si diceva, in piazza 11 settembre stazioneranno gli Ape car, con la presenza di brand quali La Tusca, Aperia, The Farmers, Sushita, Paip, Carretto New York by Big Food, Papa’s, L’Apuccia e Meatballs Family. In via Caduti gli aresini potranno gustare aperitivi, grigliate, pizze e focacce, partecipando anche agli eventi per grandi e piccini organizzati in questa zona e visitando le bancarelle che saranno piazzate sulla strada, che per l’occasione sarà chiusa al traffico. In piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, infine, troverà spazio il mercatino di prodotti tipici regionali Sapori d’Italia.

Per quanto riguarda gli orari, la tre giorni si aprirà venerdì 27 dalle 18.00 alla mezzanotte, proseguirà sabato 28 dalle 10.00 a mezzanotte e si concluderà domenica 29 dalle 10.00 alle 22.00.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese