Home Cronaca

Una settimana ricca di eventi natalizi per tutti

06 dicembre 2018 – Con l’approssimarsi delle festività di fine anno, si infittisce il calendario di eventi legati al Natale. E sono ben quattro quelli segnalati dal Comune per la prossima settimana. Il primo è il “Concerto di Natale”, curato dalla Filarmonica G. Verdi, diretta dal Maestro Fedele Bertoletti che, con la partecipazione del coro Arese Vocal Ensemble, diretto da Eleonora Mosca, si esibirà il prossimo mercoledì 12, alle ore 21.00, al Cinema Teatro Arese. L’ingresso al concerto è libero.

Il secondo appuntamento sarà invece con il teatro. Giovedì 13, alle ore 16.45, al Centro Civico, andrà infatti in scena “Storia di uno scrittore e di una macchina che gli insegnò a scrivere”, uno spettacolo natalizio sulle emozioni. Anche in questo caso l’ingresso è libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.

I più piccini avranno invece a disposizione l’intero fine settimana per incontrare Babbo Natale in piazza 11 settembre, dove sarà allestito il villaggio di Babbo Natale con la baita, la slitta e le renne, la buca delle letterine e tante lucine natalizie.

Ai meno piccini è invece dedicata la domenica 16, con il brindisi danzante per over 65, che si terrà alla scuola Don Gnocchi, di via dei Gelsi 1, a partire dalle ore 15.30. L’iscrizione è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione. Le prenotazioni si ricevono fino a esaurimento dei posti disponibili (200 persone) presso il Circolo ricreativo di via Col di Lana (tel. 02 93581622) da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 18.00.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese