Home Cronaca

Uniter, nuova Casa, nuovo coro… e conferenze del giovedì!

29 gennaio 2019 – L’inaugurazione della nuova Casa delle Associazioni, realizzata dove prima c’era la vecchia biblioteca e la cui gestione è stata assegnata con procedura pubblica all’Uniter, è stata l’occasione per presentare la Unit Band, il neonato coro dell’associazione. Se Uniter ha trovato una nuova casa per i corsi, continuerà comunque ad utilizzare l’auditorium Aldo Moro per le seguitissime conferenze del giovedì, con la prima data di febbraio a calendario per il giorno 7.

Che vedrà protagonista, a partire dalle ore 15.00, Marco Favini, con la conferenza dal titolo “Mare e terra nei miei documentari”, nella quale il relatore presenterà presenterà un paio dei suoi lavori più spettacolari. Il primo, “Nella terra dei Maya” porterà i partecipanti alla scoperta di un pozzo sacrificale ancora vergine in Messico, mentre il secondo, “Pacifico con squali Galapagos” è stato girato 400 km al largo della Bassa California.

Marco Favini ha iniziato la sua carriera come ingegnere elettronico, per poi trasformare la sua passione per la fotografia subacquea in un nuovo mestiere, a cui aggiungerà quello di istruttore subacqueo e di istruttore federale di fotografia, dedicandosi anche alle videoriprese per importanti multinazionali ed emittenti televisive, con un’esperienza di 8 mila immersioni in tutti i mari del mondo, per le quali ha spesso realizzato personalmente dispositivi per portare sott’acqua telecamere e videoregistratori.

Tornando infine alla Casa delle Associazioni, ricordiamo che chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni sulle sue regole, sul suo utilizzo e sui suoi programmi, lo potrà fare consultando il sito Internet che Uniter le ha dedicato (clicca qui).

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese