Home Dal Comune

Aggiornato l’albo degli scrutatori elettorali

18 gennaio 2011 – Il comune di Arese ha reso noto che presso gli uffici di segreteria è stato depositato, e rimarrà disponibile per la visione da parte degli interessati per un periodo di quindici giorni, l’Albo (principale) delle persone idonee a svolgere il ruolo di scrutatore di seggio elettorale secondo quanto previsto dall’articolo 1 della legge 8 marzo 1989 numero 95 e successivamente aggiornato secondo il disposto dell’articolo 5 della stessa legge, come modificato dall’articolo 5 della legge 21 marzo 1990 numero 53.
L’aggiornamento dell’albo ha comportato delle cancellazioni e delle aggiunte di nomi. Agli elettori viene lasciata la facoltà di opporsi alle modifiche effettuate presentando un ricorso in carta semplice alla Commissione Elettorale Circondariale competente per la zona. Il ricorso dovrà essere presentato entro dieci giorni dalla data di scadenza del deposito dell’Albo negli uffici di segreteria.

Affinchè il ricorso sia valido, il proponente deve dimostrare di avere fatto eseguire nei cinque giorni successivi alla sua presentazione, la notifica del ricorso stesso tramite un messo comunale. La parte interessata ha a sua volta cinque giorni di tempo per presentare un controricorso alla Commissione Elettorale Circondariale.