Home Dal Comune

Consultazione su trasparenza e integrità

03 dicembre 2014 – Il Comune ha indetto una consultazione pubblica per raccogliere proposte e osservazioni in merito al Programma Triennale per la Trasparenza e l′Integrità, documento del quale l’ente ha redatto una prima ipotesi di stesura: “Come previsto – spiega l’amministrazione – dall’art. 10 del D.Lgs. 14/03/2013, n. 33, ciascuna Pubblica Amministrazione è tenuta a definire, con procedura aperta alla partecipazione, un Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità, da aggiornare annualmente, che indica le iniziative previste per garantire un adeguato livello di trasparenza e la legalità e lo sviluppo della cultura dell’integrità. Al fine di acquisire proposte e osservazioni, il Comune di Arese ha predisposto un’ipotesi di Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità ai fini della consultazione pubblica”.

Il Comune indica anche a chi è rivolta l’iniziativa: “Nell’intento – viene spiegato – di favorire il più ampio coinvolgimento di stakeholder, singoli cittadini, associazioni, imprese, sindacati, organi rappresentativi di categorie economiche e di consumatori, le associazioni o altre forme di organizzazioni rappresentative di interessi specifici e tutti i soggetti, in forma singola o associata, che usufruiscono delle attività e dei servizi prestati dal Comune di Arese, possono far pervenire proposte e osservazioni, utilizzando l’apposito modello, di cui l’amministrazione Comunale terrà conto”.

Il modello, disponibile sul sito del Comune con altra documentazione a supporto (clicca qui), andrà restituito entro il 16 dicembre. Le modalità di consegna prevedono il recapito a mano all’Ufficio Protocollo, l’invio a mezzo fax o l’inoltro tramite posta elettronica.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese