Home Dal Comune

Le iniziative per il tempo libero 2011

01 febbraio 2011 – Lo scorso 25 gennaio la Giunta Comunale si è riunita per approvare una serie di delibere tra le quali quella relativa al programma delle iniziative sportive e per il tempo libero relative all’anno 2011. Tra le iniziative approvate rientrano una varie manifestazioni che comprendono feste di piazza, concerti di musica leggera e serate danzanti con orchestra. Sono stati anche confermati gli appuntamenti musicali del ciclo “Balando sotto le stelle” e sono state deliberate alcune attività di intrattenimento per i bambini per i quali verranno, tra l’altro, organizzati una serie di tornei di scacchi. Per i più giovani sono anche stati messi in cantiere un corso di scacchi, con le lezioni che avranno cadenza settimanale e saranno programmate al sabato mattina presso la biblioteca e un corso di cucina basato su lezioni monotematiche per imparare a cucinare divertendosi che si terrà presso la sede dell’associazione Casa di Mela.

Per gli adulti saranno invece previsti dei corsi che, a differenza di quelli per i bambini, saranno a pagamento e riguarderanno una serie di attività tra le quali la grafologia, il disegno, il taglio e cucito e l’avvio alla conoscenza del vino.
L’elenco delle attività 2011 non è ancora completo e l’amministrazione si riserva di deliberare in futuro altre iniziative anche in collaborazione con le realtà associative presenti sul territorio.