Home Dal Comune

Dieci opportunità in Comune per il Servizio Civile Nazionale

24 agosto 2018 – Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il Bando Ordinario 2018 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale. Il Comune di Arese, che partecipa a questo progetto, offre dieci differenti possibilità in diversi ambiti: ci sono in posto disponibile per l’assistenza ai Servizi alla Persona in via Col di Lana, tre per l’assistenza all’asilo nido di via Matteotti, quattro al servizio Cultura presso il Centro Civico di via Monviso e due all’educazione presso lo Spazio Giovani Young Do It di viale Resegone. In Arese c’è anche qualche posto disponibile al Centro Salesiano e all’Oratorio Don Bosco. Il Servizio Civile Nazionale costituisce un’opportunità di crescita morale e professionale, grazie a 30 ore settimanali messe a disposizione della collettività.

Il bando è rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, italiani, comunitari o non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia e che non abbiano già svolto o stiano svolgendo il servizio civile nazionale. Le domande di partecipazione devono pervenire al Comune di Arese, ufficio Protocollo, entro e non oltre il 28 settembre 2018 negli orari d’ufficio se consegnate a mano o entro la mezzanotte se inviate via Posta Elettronica Certificata ([email protected]) o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (Comune di Arese, via Roma, 2 – 20020 Arese (MI).

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel bando, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni. Tutte le informazioni di dettaglio e la modulistica sono disponibili sul sito dedicato al servizio civile nazionale.

 

 

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese