Home Dal Comune

Estate, questi i servizi a supporto degli anziani

24 giugno 2016 – Con l’arrivo dell’estate e delle vacanze, l’amministrazione, in collaborazione con la Fraternita Misericordia e con l’Azienda Speciale Galazzi Vismara, ha predisposto una serie di servizi, attivabili anche solo telefonicamente, a supporto delle famiglie e in particolare delle persone anziane. Nello specifico, gli anziani che si trovano in stato di difficoltà e senza una rete familiare di supporto, potranno richiedere una serie di servizi gratuiti. Tra questi la consegna a domicilio dei pasti, gli interventi di supporto domiciliare, l’accompagnamento presso le strutture sanitarie del territorio e la consegna dei farmaci a domicilio. A questi servizi è possibile accedere solo dopo una valutazione condotta dalle assistenti sociali del Comune.

Sono poi stati attivati alcuni servizi a pagamento a favore di tutti gli Over 65. Tra questi il servizio mensa, il supporto per l’igiene personale e l’accesso al Centro Diurno Integrato della Casa di Riposo. Oltre alle persone in stato di difficoltà, la consegna gratuita a domicilio dei farmaci potrà essere richiesta anche da tutti gli Over 75 e da tutte le neo mamme con bimbi di età non superiore ai sei mesi.

Per maggiori informazioni sui servizi attivati dal Comune per il periodo estivo è possibile contattare lo Sportello del Cittadino del Municipio di via Roma, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00, recandovisi di persona o chiamando i numeri 02-93527259 e 02-93527254.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese