Home Dal Comune

Istituito l’Albo Pretorio online

11 gennaio 2011 – Con una delibera della giunta comunale è stato istituito l’Albo Pretorio informatico del Comune di Arese al quale i cittadini potranno liberamente accedere tramite il sito istituzionale (link). Nell’Albo Pretorio online verranno tra l’altro pubblicate le delibere di Giunta e di Consiglio comunale, le determinazioni assunte dai Responsabili di Servizio e di Settore e gli avvisi di convocazione del Consiglio Comunale. L’iniziativa è il risultato dell’impegno della pubblica amministrazione a informatizzare sempre più la sua gestione. Nello specifico, la delibera di giunta va a ottemperare all’articolo 32 della Legge n.69/2009 che prevede che gli obblighi di pubblicazione degli atti e dei provvedimenti amministrativi possono intendersi assolti anche con la loro pubblicazione sui siti istituzionali degli enti pubblici.

Nella delibera della giunta di Arese si specifica anche che, a partire dal primo gennaio 2011, la pubblicazione online di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale va a sostituire integralmente la loro pubblicazione in forma cartacea che conseguentemente perderà il valore di pubblicità legale. In ogni caso l’amministrazione comunale si è impegnata a mantenere presso la sede di via Roma una bacheca dove saranno affissi, pur senza valore di pubblicità legale, i documenti più importanti dei quali si vuole dare notizia.