Home Dal Comune

Settimana prossima due consigli comunali

18 ottobre 2013 – Saranno due i consigli comunali in programma per la prossima settimana. Il primo si svolgerà lunedì 21 alle ore 21,00, con la possibilità di prosecuzione al giorno successivo, sempre alle 21,00, nel caso durante la serata non venissero esauriti tutti i punti all’ordine del giorno. Il secondo consiglio comunale è invece a calendario per giovedì 24 ottobre alle 21,00, con seconda convocazione per il giorno successivo sempre alla stessa ora. Come di consueto entrambe le assemblee si svolgeranno all’auditorium Aldo Moro di viale Varzi. Pubblichiamo qui di seguito l’ordine del giorno di entrambi i consigli comunali della prossima settimana.

 

Consiglio comunale del 21 ottobre
1 Comunicazioni e interrogazioni
2 Mozione presentata dal consigliere Laura Antimiani del Movimento 5 Stelle ad oggetto: “Modifica dell’art. 56 dello Statuto del Comune di Arese (referendum comunali)”
3 Mozione presentata dal consigliere Luigi Muratori volta ad indire una consultazione dei cittadini sul piano di viabilità
4 Mozione presentata dal gruppo consiliare del Pd Arese ad oggetto: “Diffusione in diretta delle sedute consiliari”
5 Istituzione Commissione consiliare Urbanistica e nomina componenti. I.E.
6 Istituzione n. 6 Commissioni comunali. I.E.
7 Progetto “Rete Nazionale Città dei Motori” per il cofinanziamento di cui al D.M. 13 dicembre 2010. Provvedimenti. I.E.
8 Atto di indirizzo del Consiglio comunale di Arese per la fusione per incorporazione della Società Gesem Tributi Srl in Gesem Srl. I.E.
9 Revoca della Deliberazione Commissariale n. 95 del 18/04/2013 avente ad oggetto: “Recesso dall’Agenzia per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro Nord Ovest Milano (A.F.O.L.) in cui il Comune di Arese detiene una partecipazione del 3,94% del capitale sociale”. I.E.
10 Approvazione del progetto di unificazione delle AFOL della provincia di Milano, ratifica del Protocollo di Intesa per la costituzione della C.D. “AFOL Metropolitana” attraverso accorpamento, per effetto di fusione, di AFOL Milano e AFOL Nord Ovest Milano, approvazione degli schemi di convenzione e di Statuto della nuova “AFOL Metropolitana”. I.E.

Consiglio comunale del 24 ottobre
1 Comunicazioni
2 Approvazione Linee Programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare durante il mandato politico amministrativo anni 2013-2018. I.E.
3 Controdeduzione all’osservazione ed approvazione Variante n. 38 al vigente Piano Regolatore Generale per il recepimento del nuovo tracciato della Strada Provinciale “Varesina”
4 Modifica termini di pagamento del contributo sul costo di costruzione del Permesso di Costruire n. 16/2013 inerente al P.I.I. relativo agli immobili di Via S. Allende n. 10
5. Variazione al Bilancio di Previsione Pluriennale 2013-2015 – Esercizi 2014 e 2015. I.E.;
6. Modifica Programma Triennale Opere Pubbliche 2013–2015 ed elenco annuale 2013. I.E.