Home Dal Comune

Tre nuovi casi di positività, dei quali uno ricoverato, ma sono invariati i decessi

16 settembre 2020 – Secondo i dati riportati dal portale ATS e resi noti dal comune di Arese, risulta che al 14 settembre i casi totali erano 198 (tre in più rispetto al 2 settembre): quindi si registrano 3 nuove persone positive, delle quali una è stata ricoverata. Il numero dei guariti – 149 – è invariato così come quello deidecessi (40). In compenso le persone poste in quarantena – numero che comprende sia i casi accertati (6 al 2 settembre e altri 3 al 14 settembre – totale 9) sia chi è stato a contatto con casi accertati e quindi sottoposto preventivamente a “isolamento precauzionale”, sono 50 (22 in più rispetto al 2 settembre). 

“Continuiamo a essere prudenti, a indossare la mascherina e ad adottare comportamenti responsabili a tutela della nostra salute e di quella altrui”, afferma il sindaco Michela Palestra, invitando “in occasione della riapertura dell’anno scolastico, a leggere le indicazioni del Ministero dell’Istruzione per una ripresa in sicurezza”.

Sul sito del Miur è presente un’apposita sezione, costantemente aggiornata, in cui sono presenti informazioni per il rientro a scuola e indicazioni sanitarie, e dalla quale si possono scaricare tutti i documenti e i materiali utili per le scuole, il personale e anche per le famiglie. Vanno inoltre verificate le eventuali ulteriori indicazioni di ciascuna direzione didattica.

Il Comune ricorda che per ogni dubbio sulla normativa vigente per la limitazione dei contagi, la Polizia locale resta disponibile per informazioni al numero telefonico 02 93527450. I cittadini aresini in difficoltà per spesa e farmaci a causa dell’emergenza sanitaria possono invece contattare il 379 1909759, gestito direttamente dai Servizi sociali, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Le varie esigenze saranno sempre gestite grazie al prezioso supporto della Misericordia Arese.

© riproduzione riservata – Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese