Home Eventi

10 ottobre: incontro sulla sanità post Covid del Laboratorio per la politica

28 settembre 2020 – “Cari soci e amici del Laboratorio, la pandemia che purtroppo ci accompagna da mesi ha messo al centro delle decisioni pubbliche e delle priorità individuali i temi riguardanti la salute, non più in termini solo emergenziali, ma mostrando la necessità di ridisegnare profondamente le politiche sanitarie e di riequilibrare l’organizzazione della sanità per renderla più efficiente, più efficace e più equa, anche in previsione di future probabili emergenze”, così scrive il Laboratorio di Ricerca per la Politica nel presentare l’incontro Quale sanità dopo il covid-19? Analisi e proposte che si terrà sabato 10 ottobre alle ore 16.00 presso la Casa delle Associazioni in viale dei Platani, 6 ad Arese. 

Il Laboratorio ha pensato che potrebbe essere utile fare un confronto fra le principali nazioni europee e avere uno sguardo sull’attuale situazione ospedaliera italiana post Covid, confrontandosi con due grandi esperti su come potrebbe essere riorganizzato e implementato il Servizio Sanitario Nazionale, soprattutto nel settore della medicina di base e nel rapporto pubblico-privato. L’incontro vede la presenza di due relatori d’eccezione: il professore Luciano Gattinoni (Università di Göttingen) e il dottor Stefano Paglia, Direttore Struttura Complessa Pronto Soccorso ASST di Lodi.

L’incontro si terrà nel pieno rispetto delle normative di sicurezza sanitaria previste dalla legge. Per agevolare l’ingresso dei partecipanti sarebbe preferibile anticipare il nominativo via mail ([email protected]) o sulla pagina Facebook del Laboratorio.

© riproduzione riservata – Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese