Home Eventi

A Villa Arconati arriva Mark Lanegan

13 luglio 2013 – Dopo il successo del tour nel 2012 con “Blues Funeral”, l’ultimo osannato disco, Mark Lanegan, la voce più emozionante del rock americano, torna a grande richiesta in Italia con la sua Band. E lo fa a Villa Arconati. Autentico song writer di indiscutibile talento, negli anni ha collaborato con gli esponenti più importanti della scena musicale mondiale, spaziando dal grunge al folk rock. Tra atmosfere dark, cantautorato americano, soul, blues e rock’n’roll, la voce baritonale di Mark Lanegan non può far altro che riflettere la vena tormentata dell’artista stesso, che non manca mai di affrontare tematiche personali. Il concerto si terrà lunedì 15 luglio alle 21.30. I biglietti costano 22 euro e possono essere acquistati sui siti www.mailticket.it, www.ticketone.it, www.vivaticket.it e www.ponderosa.it. Per informazioni sono disponibili il numero “verde” 800 474747 e il sito www.festivalarconati.it.

In occasione del concerto c’è la possibilità di partecipare a visite guidate della villa e dei giardini. Battezzate “Villa Arconati sotto le stelle”, le visite ai giardini richiedono una donazione libera (minimo tre euro) mentre quelle proposte come “Dietro le quinte di Villa Arconati” prevedono l’accesso ad ambienti della villa mai aperti al pubblico. In questo caso la donazione minima è di cinque euro. L’incasso delle visite, che partiranno alle 20 (un’ora e mezza prima dell’inizio dei concerti), sarà interamente destinato al progetto di recupero della villa. Le prenotazioni si raccolgono al numero 347 0844765.

Per arrivare al festival è stata predisposta anche una navetta gratuita dalla stazione della metropolitana Linea 1 di Lampugnano (partenza alle 20.15) e dalla stazione FN di Bollate Centro (alle 20.40). Più originale la possibilità di noleggiare una bicicletta con accompagnatore per raggiungere la villa pedalando. Il ritrovo è presso la stazione FN di Bollate Nord e la partenza prevista 19.30. Per informazioni sui trasporti è disponibile il numero verde 800 474747.

IL PROGRAMMA
15 luglio: Mark Lanegan Band – Biglietti 22 euro
16 luglio: Orquesta Buena Vista Social Club con Omara Portuondo e Eliades Ochoa – Biglietti 25-30 euro
18 luglio: Nina Zilli e Fabrizio Bosso – We love you jazz’n’soul – Biglietti 25 euro
24 luglio: Woodkid – Biglietti 25 euro

PREVENDITE E INFORMAZIONI

Numero verde 800 474747 – www.festivalarconati.it
www.mailticket.it
www.ticketone.it
www.vivaticket.it
www.ponderosa.it

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese