Home Eventi

Ancora un fine settimana di festa. Vi aspettiamo al TechCafé!

28 giugno 2019 – Il prossimo sarà di nuovo un fine settimana nel quale Arese si propone per essere vissuta (caldo permettendo!) all’aperto. Sabato 29, infatti, ci saranno gli eventi dedicati alla Festa Patronale dei SS Pietro e Paolo, mentre domenica la Cooperativa Agricola Edificatrice di via Caduti festeggerà il suo centenario. Da tenere presente che mentre per la giornata di sabato non sono previste restrizioni al traffico e alla sosta, per domenica sarà invece istituita una zona pedonale, con relativo divieto di circolazione esteso anche ai residenti, in via Degli Orti in corrispondenza del parcheggio Autosilo Orti (limitatamente al tratto di senso unico), in via dei Caduti, via Don F. della Torre e via Mattei, fino all’incrocio con Via dei Giardini. Il divieto sarà operativo dalle ore 18.00 alle ore 00.00. Nella stessa fascia oraria sarà anche istituito il divieto di sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli in via dei Caduti e in via Mattei, fino all’incrocio con via dei Giardini.

Il programma per la Festa Patronale del 29 partirà alle ore 17.30 in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, dove saranno organizzati giochi per ragazzi a cura degli animatori dell’oratorio Don Bosco e stand gastronomici a cura della ProLoco e dei commercianti. Alle ore 20.30 ci sarà la Messa Grande Cantada, con la partecipazione della Filarmonica G. Verdi, e la giornata si concluderà alle 23.15 con il classico spettacolo pirotecnico.

Domenica sarà invece la volta del festeggiamento del centenario della Cooperativa Agricola Edificatrice, che offrirà una serie di iniziative in collaborazione con i commercianti del centro storico. Al QuiArese TechCafé di via Caduti 6 proporremo birra alla spina a prezzo speciale, una selezione di birre artigianali tedesche e nachos con formaggio. Oltre a un efficientissimo impianto di aria condizionata qualora all’esterno il caldo fosse troppo opprimente! Sempre all’interno dei locali del TechCafé alle ore 18.00 i soci della Cooperativa potranno brindare al centenario con un aperitivo, organizzato dalla Cooperativa stessa, offerto al prezzo di 3 euro. Proprio di fronte al TechCafé ci sarà inoltre la possibilità di ascoltare musica live. La Cooperativa dal canto suo, oltre a occuparsi del posizionamento dei tavolini all’aperto, proporrà maialino sardo arrosto e salamelle. L’evento celebrativo sarà la prima delle iniziative che la Cooperativa organizzerà nel corso del 2019 per celebrare il suo centenario.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese