Home Eventi

Aresestate: appuntamenti della settimana

01 giugno 2011 – Il programma di Aresestate per i prossimi sette giorni, anche in virtù della ricorrenza della Festa della Repubblica si presenta molto ricco. Il primo appuntamento è con il calcio a sette e il “Torneo delle Nazioni” che si svolgerà dal 1 al 30 giugno presso l’Oratorio Don Bosco che ne ha curato l’organizzazione con il GSO. Il programma del 2 giugno prevede un altro torneo, questa volta di calcio, che, organizzato da Fondazione Arese Cultura Sport in collaborazione con SSD Arese Sport, vedrà otto squadre affrontarsi dalle 9,00 alle 18,00 sui campi del Centro Sportivo Davide Ancilotto. Dalle 10,00 alle 16,00, sempre FACS in collaborazione con l’associazione “Mettiamoci in gioco” propone un torneo di Wheelchair Tennis, il tennis in carrozzina. Allo stesso orario, presso la piscina, FACS e SSD Arese Nuoto propongono un torneo di pallanuoto. La giornata al Centro Sportivo si chiuderà alle 18,00 quando avrà inizio un concerto di musica leggera della Civica Scuola di Musica. L’ingresso a quest’ultimo evento è a pagamento.

Sabato 4 i ragazzi delle scuole primarie e secondarie potranno cimentarsi in una mini maratona che, organizzata dal GSO, si snoderà su percorsi di uno e due chilometri. Sempre sabato, alle ore 21,00, ci sarà presso il Centro Sportivo, con ingresso a pagamento, una serata danzante all’aperto. All’oratorio Don Bosco, sabato e domenica si svolgerà invece la festa per la chiusura della stagione sportiva nel corso della quale tutti i presenti potranno cimentarsi in una serie di giochi e tornei. Il programma di domenica 5 è interamente dedicato allo sport. Si comincia la mattina alle 8,00 (partenza alle 9,00) con la terza edizione di “In marcia con Don Bosco”, una gara podistica organizzata dal GSO che si snoderà su due percorsi di sette e ventuno chilometri. Dalle 9,00 alle 17,00 al CSDA si terrà invece il torneo di tennis “Memorial Paola Dedè” e, sempre al Centro Sportivo, alle 10,00 ci sarà la prima apertura estiva della rinnovata piscina.

Lunedì 6 alle ore 21,00 il gruppo di lettura “Leggere…che passione” si ritroverà alla biblioteca per il dibattito Viaggio alla fine del millennio (Abraham Yehoshua) e la presentazione del libro A un cerbiatto somiglia il… di David Grossman. L’evento è curato dall’Associazione Artistico Culturale Le Groane.