Home Eventi

Aresestate, eventi concentrati nel fine settimana

09 giugno 2016 – Il weekend si prospetta ricco di eventi nella nostra cittadina: si inizia sabato pomeriggio, con la tappa ad Arese del World Tour dell’iniziativa “The Color Festival” presso il centro sportivo comunale Davide Ancilotto (leggi qui). Alla sera, si potrà assistere alla quinta edizione di “Arese in… canto”: è la seconda rassegna corale locale e porta l’evento “Arie d’estate” a cura del coro In Laetitia Chorus presso la chiesa San Bernardino di Valera. Domenica, invece, si celebrerà in mattinata il quarantesimo anno dalla fondazione  della sede Avis di Arese, con un percorso che andrà dalla chiesa dei Santi Pietro e Paolo fino alla chiesa Maria Aiuto dei Cristiani; in serata si propone l’evento dell’iniziativa “L’aperitivo in villa con l’artista”, giunto alla nona edizione, presso Villa Arconati a Bollate con musiche di Bach, Haendel e Vivaldi proposte dalla violinista Maria Grokhotova: si tratta di un divertissement di inizio estate intitolato “Le Consonanze stravaganti”.

Per quanto riguarda “The Color Festival”, i cancelli del centro sportivo verranno aperti nel primo pomeriggio e dalle 16 verranno lanciate le polveri colorate, con cadenza di ogni 90 minuti; ci saranno musica, spettacoli e buon cibo ad accompagnare il tutto. Un grande divertimento con delle piccole richieste: aver compiuto almeno 16 anni e essere vestiti di bianco. Ricordate che è un evento a pagamento e per acquistare i biglietti ci si può rivolgere direttamente al Centro Sportivo Davide Ancilotto.

Si ricorda che anche “l’aperitivo in villa” è a pagamento: 10 euro il biglietto intero e 6 euro il biglietto ridotto (bambini dai 6 ai 14 anni). È un evento organizzato a cura del Polo Culturale Insieme Groane e Csbno – Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest.  Dalle 20 sarà disponibile un aperitivo e alle 21 inizieranno le musiche.

Servizio di Caterina Di Cesare

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese