Home Eventi

Centro Civico: un weekend tra teatro e musica

06 novembre 2017 – Per il prossimo fine settimana il Centro Civico propone due appuntamenti: il primo, nella serata di venerdì 10, alle ore 21.00, inquadrato nella rassegna Teatro in Città, e il secondo, sabato sera, sempre alle 21.00, inserito nel programma di Arese In…Canto. Venerdì sarà in scena la Compagnia Latte Nero, che proporrà la commedia a due personaggi di Manlio Santanelli, “Regina Madre”. Per entrambi gli appuntamenti l’ingresso è libero.

L’opera prende abbrevio dal classico “ritorno a casa”, con il protagonista che, reduce dal duplice fallimento di un matrimonio naufragato, che ancora lo coinvolge, e di un’attività giornalistica nella quale non è riuscito ad emergere, un giorno si presenta a casa della madre dichiarandosi deciso a rimanervi per poterla assistere nella malattia. In realtà nutre il segreto intento di realizzare uno scoop da cronista senza scrupoli: raccontare gli ultimi mesi e la morte della vecchia signora.

Sabato sera ad esibirsi sarà invece il il Coro del Liceo Falcone e Borsellino e della Civica Scuola di Musica di Arese, con “All togheter … NOW!”. Il concerto prevede un percorso canoro che parte dallo Spiritual, prosegue con il Gospel e arriva alle canzoni di oggi. La data rappresenta il ritorno del neo-costituito coro del Liceo Falcone e Borsellino, che sarà affiancato dai ragazzi della Civica Scuola di Musica di Arese. A dirigere Roberta Spica.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese