Home Eventi

Col Forum per progettare la biblioteca

26 aprile 2012 – Per il secondo fine settimana consecutivo Un Forum per la città offrirà un evento agli aresini. Dopo la biciclettata e lo urban game dello scorso weekend, sabato pomeriggio sarà la volta di un evento dedicato alla biblioteca. Il Forum prosegue così nella sua linea di unire all’aspetto puramente ricreativo quello di fare riflettere i cittadini su una serie di criticità che riguardano la nostra città. L’appuntamento con il Forum è per il 28 aprile presso la “vecchia” biblioteca dove ci sarà il taglio del nastro inaugurale di quella nuova. “Sarà l’occasione – dice Barbara Scifo, portavoce del Forum – per immaginare insieme la biblioteca dei nostri sogni. Un luogo dove socialità, cultura e relax si potranno fondere insieme”

Il programma dell’evento, che si protrarrà fino alle 19,00, permetterà ai partecipanti di immergersi nella lettura di un libro, nell’ascolto di musica o di assistere alle prove dei gruppi teatrali aresini, degustando una tisana e affidando i bimbi alle attività di un laboratorio creativo. Gli aresini che interverranno al pomeriggio del Forum potranno poi anche divertirsi a progettare la nuova biblioteca in base a come vorrebbero che fosse.

L’evento sarà preceduto alle 15,00, sempre in biblioteca, da un dibattito sul tema “Sviluppo, lavoro e precariato” che vedrà l’europarlamentare del Pd Deborah Serracchiani discutere dell’argomento con il candidato del centrosinistra Giuseppe Augurusa. Il dibattito sarà moderato dal segretario cittadino del Partito Democratico Paola Pandolfi.

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese.