Home Eventi

Con maggio si chiudono le conferenze Uniter 2016/17

06 maggio 2017 – Il mese di maggio segna anche la fine dell’anno accademico dell’Uniter, con la prossima conferenza, quella di giovedì 11, alle 15.00 presso l’auditorium Aldo Moro, che sarà l’ultima presentata. Protagoniste saranno le psicologhe Alessandra Consonni e Federica Giorgetti, che nella conferenza dal titolo “Il ruolo dei nonni oggi: educare, viziare o …?” parleranno del rapporto fra nonni e nipoti.

Nel corso del pomeriggio le due psicologhe offriranno un approfondimento volto a mettere in luce il ruolo dei nonni in una società che sempre più li vede protagonisti nella vita dei nipoti, con l’obiettivo di riflettere su come far sì che i nonni diventino risorsa costruttiva sia per i propri figli sia per i nipoti, diventando consapevoli delle possibili criticità che possono insorgere nelle relazioni familiari.

Alessandra Consonni è psicologa, psicoterapeuta esperta in dinamiche relazionali intrafamiliari, mentre Federica Giorgetti è psicologa, è psicoterapeuta della famiglia, esperta in psicologia dell’età evolutiva.

A conclusione dell’anno accademico, giovedì 18 maggio si terrà la Conferenza di chiusura, nella quale si tireranno le somme dell’anno appena trascorso e si faranno alcune anticipazioni su programmi e progetti futuri. Non mancheranno la tradizionale mostra dei lavori degli allievi del corso di pittura acrilica, musica e intrattenimento con brindisi e buffet di saluto.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese