Home Eventi

Conferenza sul testamento biologico

26 aprile 2011 – Il Laboratorio di Ricerca per la Politica ha organizzato per il prossimo venerdì 29 aprile una serata di approfondimento sul tema del testamento biologico. La conferenza si terrà presso il Forum delle Associazioni di viale Resegone 14 e avrà inizio alle ore 21,00. L’argomento verrà presentato da Max Albano e Marco Carcano che esporranno i principali aspetti clinici, sociali e giuridici, effettuando poi un’analisi di come il tema viene affrontato nelle altre nazioni. La serata si concentrerà particolarmente sulla legge relativa al testamento biologico che è attualmente in discussione in Parlamento. Come al solito verrà poi dato ampio spazio alle domande e al dibattito fra i partecipanti.

Max Albano, che vive ad Arese dal 1984, è un medico con specializzazione in chirurgia generale che ha svolto la sua attività presso l’ospedale di Bollate. Dal 1973 ha ricoperto vari incarichi nel Sindacato Medici Ospedalieri ANAAO. A riposo dal 2001, svolge varie attività in associazioni come l’Uniter e il Laboratorio di Ricerca per la Politica. Marco Carcano, che è uno dei fondatori del Laboratorio di Ricerca per la Politica, si è laureato in economia alla Cattolica ed è ricercatore e docente alla facoltà di Economia dell’Università di Parma. Negli anni ha alternato l’impegno accademico con quello professionale prima come direttore della Fondazione Severo e, da metà degli anni ’80, come partner dell’ISMO e direttore della rivista “l’Impresa al plurale. Quaderni della partecipazione”.

Per maggiori informazioni sulle attività del Laboratorio di Ricerca per la Politica è possibile consultare il sito Internet www.laboratorioricercapolitica.it.