Home Eventi

Conferenza Uniter sulla sicurezza informatica

01 aprile 2016 – Marzo è stato un altro mese di grande attività all’interno dell’Uniter. Anche se l’anno accademico si sta avviando ormai verso la fine, vengono ancora proposti nuovi corsi che, pur se necessariamente di breve durata, stanno riscuotendo un grande interesse, come nel caso di quelli di Architettura, Paesaggistica e Design e di Finanze e diritto tributario. Ed altri mini corsi partiranno ancora ad aprile.

Mese di aprile che, per quanto riguarda le conferenze Uniter, si aprirà, il prossimo giovedì 7, alle ore 15.00  presso l’auditorium Aldo Moro, con “Internet: come evitare le insidie”. Relatore sarà Emilio Colussi, che proporrà una panoramica delle problematiche legate alla sicurezza della navigazione in Internet su PC, tablet e cellulare e sui comportamenti da tenere per evitarle. Dopo un’ampia sezione dedicata a chiarire molti termini tecnici impiegati per poter descrivere in modo più comprensivo le problematiche da affrontare, verranno illustrate le insidie e i meccanismi di funzionamento per poter meglio capire le azioni da intraprendere per difendersi, con l’aiuto di numerosi esempi.

Emilio Colussi è un ingegnere elettronico con l’hobby dell’informatica e interessi da studioso per la storia – soprattutto quella che riguarda l’antico Egitto – la matematica e la fisica.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese