Home Eventi

Corsi domenicali di nordic walking

26 febbraio 2014 – L’amministrazione comunale, in collaborazione con la sede aresina di Prowalking, ha organizzato un ciclo di quattro lezioni di nordic walking, l’attività sportiva che prevede camminate all’aria aperta praticate con gli appositi bastoncini. I corsi si terranno la domenica mattina, a partire dalle ore 9,30 e ogni lezione prevede una camminata di un paio d’ore su percorso sterrato. Al momento sono stati previsti due cicli di lezioni, il primo si terrà nelle date del 2, 9, 16 e 23 marzo e il secondo nelle giornate del 30 marzo, 6, 13 e 27 aprile. Per partecipate ai corsi, tenuti da Enrico Raimondi, istruttore della scuola italiana Nordic Walking, sarà necessario versare 15 euro a titolo di quota associativa a Prowalking, che comprende anche la copertura assicurativa.  Gli appositi bastoncini verranno dati in uso dall’associazione per tutta la durata del corso.

La pratica del nordic walking, se eseguita in modo corretto, fa utilizzare circa il 90 per cento dei muscoli del corpo. Tra i tanti vantaggi di questa attività il fatto che il nordic walking è un ottimo allenamento cardiocircolatorio, riduce i fattori di stress e depressione, fa perdere perso, migliora la flessibilità e la mobilità delle articolazione e migliora la postura.

Per maggiori informazioni sui corsi e per le iscrizioni è possibile contattare Enrico Raimondi, telefonicamente al numero 339-2614609 o per posta elettronica all’indirizzo [email protected]

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese