Home Eventi

Daniele Silvestri torna a Villa Arconati

5 luglio 2013 – Torna a Villa Arconati l’artista Daniele Silvestri, con una formazione allargata e “mutante”, successi, brani ‘storici’ e anche inediti per offrire un concerto unico e irripetibile, sperimentare e mettersi in gioco per stupire in un percorso totalmente inedito. Molte le novità: alla band storica si aggiungeranno più o meno stabilmente musicisti e polistrumentisti del calibro di Rodrigo d’Erasmo (Afterhours), Guglielmo Gagliano (Benvegnù, Negrita), Massimo Giangrande che, insieme ai veterani del gruppo, costituiranno una sorta di superband capace di tutto, compreso un continuo cambio e scambio di strumenti e ruoli. In apertura si esibirà Bobo Rondelli e l’Orchestrino. Il primo è notoriamente il Cantante dell’Amore e “macchina di suoni vocali”, straordinario imitatore di voci e coinvolgente performer. L’Orchestrino, brass band di elementi molto attivi sulla scena jazzistica nazionale e internazionale, si muove con facilità dal jazz all’improvvisazione libera accompagnando Rondelli in uno spettacolo tutto speciale. Il concerto si terrà mercoledì 10 luglio alle 21.30. I biglietti costano 25 euro e possono essere acquistati sui siti www.mailticket.it, www.ticketone.it, www.vivaticket.it e www.ponderosa.it. Per informazioni sono disponibili il numero “verde” 800 474747 e il sito www.festivalarconati.it.

In occasione del concerto c’è la possibilità di partecipare a visite guidate della villa e dei giardini. Battezzate “Villa Arconati sotto le stelle”, le visite ai giardini richiedono una donazione libera (minimo tre euro) mentre quelle proposte come “Dietro le quinte di Villa Arconati” prevedono l’accesso ad ambienti della villa mai aperti al pubblico. In questo caso la donazione minima è di cinque euro. L’incasso delle visite, che partiranno alle 20 (un’ora e mezza prima dell’inizio dei concerti), sarà interamente destinato al progetto di recupero della villa. Le prenotazioni si raccolgono al numero 347 0844765.

Per arrivare al festival è stata predisposta anche una navetta gratuita dalla stazione della metropolitana Linea 1 di Lampugnano (partenza alle 20.15) e dalla stazione FN di Bollate Centro (alle 20.40). Più originale la possibilità di noleggiare una bicicletta con accompagnatore per raggiungere la villa pedalando. Il ritrovo è presso la stazione FN di Bollate Nord e la partenza prevista 19.30. Per informazioni sui trasporti è disponibile il numero verde 800 474747.

IL PROGRAMMA
10 luglio: Daniele Silvestri – Openng act: Bobo Rondelli e L’Orchestrino – Biglietti 25 euro
13 luglio: Francesco De Gregori – Biglietti 26-31-36 euro
15 luglio: Mark Lanegan Band – Biglietti 22 euro
16 luglio: Orquesta Buena Vista Social Club con Omara Portuondo e Eliades Ochoa – Biglietti 25-30 euro
18 luglio: Nina Zilli e Fabrizio Bosso – We love you jazz’n’soul – Biglietti 25 euro
24 luglio: Woodkid – Biglietti 25 euro

PREVENDITE E INFORMAZIONI

Numero verde 800 474747 – www.festivalarconati.it
www.mailticket.it
www.ticketone.it
www.vivaticket.it
www.ponderosa.it

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese