Home Eventi

Domenica 14 l’arte è in giardino… di Turrini!

09 settembre 2014 – Lionello Turrini propone, per la prossima domenica 14 settembre a partire dalle ore 16,00 presso la sua abitazione di viale Varzi 1/12, Arte in giardino, un incontro dai connotati informali dove si parlerà di arte consumando in compagnia un happy hour. A corollario dell’evento sarà allestita un’esposizione delle sculture di Stella Antimiani e delle ceramiche di Monica Falletti. Già nel settembre del 2009 il giardino di Turrini aveva ospitato la mostra personale di Stella Antimiani. Si trattava allora di quadri, soprattutto acquerelli, che avevano suscitato grande interesse tra i visitatori. Ma Stella, molto legata ai suoi lavori, non ha mai voluto vendere nulla, indipendentemente dalle cifre che le venivano offerte. Allora aveva superato gli 80 anni, e ora, dopo cinque anni, torna ancora più brillante di prima con le sue sculture, passione che le è venuta in questi ultimi tempi.

A lei si affianca un’artista aresina, Monica Falletti, che ha avuto modo di farsi apprezzare anche come attrice nel saggio di fine anno della Scuola di Teatro “Città di Arese”. Prova evidente che quando l’arte vive in una persona, si può sviluppare su più fronti! In questa occasione Monica mostrerà le sue ceramiche, frutto di attenta e precisa messa a punto. Per entrambe le artiste, si tratterà solo di esposizione e non di vendita.

Turrini rende noto che la mostra, trattandosi di un evento che si tiene all’aperto, in caso di maltempo sarà rinviata alla successiva domenica 21 settembre.

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese