Home Eventi

Domenica 26 “Puliamo Arese”

21 settembre 2010 – Per domenica 26 settembre Cooperativa Altrove e il Comitato Genitori Arese hanno organizzato la giornata Puliamo il Mondo ad Arese. Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più importante appuntamento di volontariato ambientale al mondo. Dal 1993 Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzativo in Italia, appoggiandosi per le iniziative a livello locale ad associazioni e amministrazioni cittadine.

Ecco qui di seguito il programma di domenica prossima:

– ore 9,30 ritrovo presso la Bottega del Mondo al Centro Giada per organizzare le squadre di pulizia.

– ore 10,00 inizio pulizia delle aree verdi comprese fra il Centro Giada e il parco della Roggia.

– ore 10,45-11,00 merenda per tutti i bambini partecipanti

– ore 11,45 premiazione per i migliori pulitori per le categorie GRANDI e PICCINI

– ore 12,00 Pic-Nic. Per chi desidera, la festa continua: portatevi un bel pranzo al sacco da consumare in compagnia (ovviamente senza sporcare!!!!!)

– ore 14,00 giochi all’aperto

Per partecipare all’iniziativa è necessaria l’iscrizione che è gratuita per i maggiori di 14 anni mentre ha un costo di 5 euro per i bambini da 4 anni in su. Per i bimbi l’iscrizione darà diritto  alla copertura assicurativa (responsabilità civile ed infortuni), al Kit di Puliamo il mondo composto da pettorina, cappello con visiera, guanti gommati e bracciale catarifrangente e a una merenda equo-solidale. Agi adulti si consiglia di portare con se un paio di guanti e, se possibile, un attrezzo da giardino.

Chi fosse interessato a iscriversi alla manifestazione, può iscriversi inviando una mail all’indirizzo [email protected] e indicando nome e cognome e un contatto telefonico.