Home Eventi

Domenico Quirico ospite del Laboratorio

23 gennaio 2014 – Il Laboratorio di Ricerca per la Politica riceverà, il prossimo mercoledì 29 gennaio, alle ore 21,00 presso la biblioteca, un ospite d’eccezione, vale a dire l’inviato de La Stampa Domenico Quirico rapito dai guerriglieri in Siria nello scorso mese di aprile e rilasciato l’8 settembre dopo cinque mesi di prigionia. Quirico ha poi descritto, magistralmente e con grande lucidità, in alcuni articoli su La Stampa i vari aspetti della sua “avventura”, con toccanti aspetti umani e amare considerazioni politiche. Il giornalista, che ha ripreso il suo lavoro, è attualmente in Tunisia e rientrerà in Italia nei prossimi giorni per poi ripartire nuovamente. Il Laboratorio è riuscito ad approfittare di una breve pausa nei suoi impegni, invitandolo a tenere una conferenza  ad Arese.

Nel corso della serata Quirico condividerà la sua analisi dell’attuale situazione e delle prospettive di quei martoriati territori.

ATTENZIONE: il Laboratorio di Ricerca per la Politica ha comunicato oggi (28 gennaio) che, a causa di improvvisi impegni di lavoro di Quirico, inviato dal suo giornale a Kiev, l’incontro con il giornalista de La Stampa è rinviato a data da destinarsi.

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese