Home Eventi

Dottrina Sociale e l’autorità politica

29 gennaio 2015 – Il Gruppo Dottrina Sociale della Chiesa di Arese si riunirà, come di consueto, il primo lunedì del mese. Quello del prossimo 2 febbraio sarà il secondo incontro del 2015, quarto anno di attività del gruppo. Durante la serata saranno letti e analizzati alcuni paragrafi del capitolo ottavo del compendio (Titolo III), che in particolare riguardano l’autorità politica e come questa, secondo quanto indicato dal compendio, dovrebbe lasciarsi guidare dalla legge morale, riconoscere, rispettare e promuovere i valori umani e morali essenziali e emanare leggi giuste, cioè conformi alla dignità della persona umana e ai dettami della ragione.

“Ognuno – spiegano dal gruppo – potrà porre all’attenzione dei presenti le proprie riflessioni, senza che queste diventino oggetto di discussione e dibattito derivando esse dall’intimo di ogni singolo io, offerto ai noi in buona fede umiltà e disponibilità nella ricerca del bene bomune. Un buon terreno sul quale cimentarsi, anche per coloro che si dedicano, o desiderano dedicarsi, nella propria vita all’attività di servizio verso il popolo all’interno delle istituzioni, presentandosi alle elezioni quando ci saranno. Con l’auspicio che questi interessanti paragrafi, che coinvolgono la vita di tutti, possano affascinare il numero più alto possibile di Persone; dedicare una sera al mese dovrebbe essere possibile a molte”.

Il Gruppo Dottrina Sociale della Chiesa si riunirà dalle ore 21,00 alle ore 22,30 presso la Chiesa Maria Aiuto dei Cristiani. La partecipazione è libera e non sono richieste formalità per accedere agli incontri.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese