Home Eventi

Dottrina Sociale si riunirà in via Caduti

01 ottobre 2015 – Torna a riunirsi il prossimo lunedì 5 ottobre alle ore 21.00 il gruppo di Dottrina Sociale della Chiesa. A causa dei lavori che stanno interessando l’abituale sede di incontro presso la chiesa Maria Aiuto dei Cristiani, il gruppo si riunirà nella cappella della chiesa dei Ss Pietro e Paolo in via Caduti. “Recentemente la Dottrina Sociale della Chiesa – dicono dal gruppo – ha acquisito visibilità grazie al fatto che Papa Francesco ne parla sovente. In realtà anche i suoi predecesseori lo fecero in più occasioni, solo che erano troppo ‘mistici’ per riscuotere la grande attenzione che i media di un certo tipo dedicano all’ex vescovo argentino. Noi del gruppo proseguiamo a riflettere ogni primo lunedì del mese traendo spunto dal compendio, onorati che il vescovo del Sud Sudan, che fra l’altro domenica scorsa era presente alla Festa delle Associazioni, abbia partecipato a uno dei nostri precedenti incontri”.

Nell’incontro di lunedì prossimo saranno affrontati i i temi dei rapporti tra chiesa cattolica e comunità politica, con la discussione che prenderà in considerazione i punti 424, 425, 424 e 427 del capitolo ottavo del compendio, che parlano rispettivamente di autonomia e indipendenza e collaborazione tra chiesa e stato.

Come di consueto gli incontri sono a partecipazione libera, senza la necessità di iscrizione o conferma di partecipazione.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese