Home Eventi

Fausto Vitaliano presenta il suo nuovo romanzo alla libreria Dietro l’Angolo

24 maggio 2019 – Nella giornata di sabato 25, alle ore 17.00, presso la libreria Dietro l’Angolo di piazza 11 settembre, Fausto Vitaliano, insieme ad Andrea di Fabio, presenterà il suo nuovo romanzo dal titolo “La Grammatica della Corsa”. Vitaliano è uno degli sceneggiatori di punta di Disney Italia e in particolare del settimanale Topolino. Ha tradotto romanzi per Rizzoli e Feltrinelli e curato alcuni volumi antologici, tra cui quello di Beppe Grillo. Ha pubblicato due saggi per ragazzi, “La Repubblica a piccoli passi” e “La musica a piccoli passi”, per Giunti, e ha scritto insieme a Michele Serra il monologo teatrale “Tutti i santi giorni”, prodotto dal Teatro Filodrammatici di Milano. Per Laurana ha pubblicato “Era solo una promessa”, “Sex Pistols, la più sincera delle truffe” e “Lorenzo Segreto”.

Il nuovo romanzo che Vitaliano presenterà sabato segue tre classici filoni narrativi, che ruotano attorno al protagonista, Martti Corvara: la ricerca di un padre, la morte di una ragazza e il ricordo di una antica amicizia. Sullo sfondo, una delle più spaventose crisi economiche della storia. Un romanzo con i contorni del giallo dai risvolti intricati, che vede coinvolte tutte le persone care della sua gioventù.

“Ho raccontato – spiega l’autore – una delle più antiche storie del mondo, la ricerca di un padre scomparso nel nulla. Ma anche quella di un’amicizia perduta, delle persone un tempo care che si sono trasformate fino a non saperle più riconoscere. E, infine, mi sono posto una domanda: se dovessimo scegliere tra ciò che è giusto e ciò che conviene, quale sarebbe la nostra scelta?”.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese