Home Eventi

Fine settimana intenso con gli eventi di Aresestate

16 giugno 2016 – Il prossimo fine settimana si prospetta particolarmente intenso e ricco di eventi. Sabato, dalle 14 alle 21, si svolgerà “The Grooving Contest” in piazza 11 settembre: si tratta di un contest musicale aperto a band non professionistiche che potranno presentare tre brani, inediti o cover, di qualsiasi genere musicale, esibendosi per un massimo di 15 minuti; i partecipanti verranno giudicati da una giuria composta da musicisti insegnanti di scuola e altri professionisti della musica sulla base di molti criteri, quali: esecuzione tecnica del brano, interpretazione, presenza scenica e gradimento del pubblico.

Un altro evento interessante di sabato è la seconda edizione dell’iniziativa “Notte bianca fuori dal comune” (leggi qui) che inizierà a partire dalle 18 e si svolgerà in diversi luoghi della nostra cittadina; fino a notte fonda si troveranno giochi, musica, karaoke, balli e manifestazioni sportive in piazza Dalla Chiesa, via Caduti, via degli Orti e piazza XI settembre. Domenica 19 invece si troveranno per tutto il giorno bancarelle di hobbisti, sempre nella frequentatissima piazza 11 settembre.

Settimana prossima il “weekend” inizierà, invece, prima: a partire da giovedì 23 presso il centro sportivo comunale Davide Ancilotto si potranno gustare ottimo cibo e birra artigianale al “Beer & Grill” uno street food festival itinerante che resterà in Arese fino a domenica 26. Non solo cibo e birra, ma si troverà anche una zona dedicata ai più piccoli, dove potranno divertirsi in libertà, e un mercatino con prodotti artistici e artigianali. Inoltre ci saranno concerti live per tutta la durata della manifestazione e molto altro.

Servizio di Caterina Di Cesare

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese