Home Eventi

Rinviato per maltempo lo spettacolo di Germano e Teardo

27 agosto 2020 – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – A causa delle avverse condizioni meteo previste per domani venerdì 28 agosto, lo spettacolo in programma, ormai prossimo al “sold-out”, verrà rinviato a domenica 6 settembre alle ore 19.30.

I biglietti venduti restano validi anche per la nova data.

“Mailticket” invierà a tutti gli acquirenti le indicazioni per richiedere l’eventuale rimborso in caso di impossibilità a partecipare alla nuova data.

Ringraziamo il pubblico per la comprensione e disponibilità.

La Direzione Artistica del “Festival di Villa Arconati LE”

24 agosto 2020 – Venerdì 28 agosto alle 19.00 è previsto il terzo appuntamento della trentaduesima edizione del Music Festival 2020 a Villa ArconatiElio Germano (voce) e Teho Teardo (chitarra, live electronics) portano in scena “Viaggio al termine della notte” di Louis-Ferdinand Céline in una versione completamente rinnovata nelle musiche e nei testi. Dello spettacolo fanno parte anche Laura Bisceglia (violoncello), Ambra Chiara Michelangeli (viola) ed Elena De Stabile (violino).

Una fusione di sonorità cameristiche che guardano a un futuro tecnologico, nella quale le immagini evocate dal testo interpretato da Germano si inseriscono nelle atmosfere cinematiche di Teardo; un succedersi di eventi sonori e verbali dove la voce esce dalla sua dimensione tradizionale fino a divenire suono. Ed è in quel suono che emergono nuove prospettive sulle disavventure di Bardamu e sugli orrori della guerra mondiale che travolge le relazioni tra gli uomini quanto i continenti. Il pessimismo sulla natura umana, sulle istituzioni, sulla società e sulla vita in generale, diviene inconsolabile fino a non conceder più alcuna speranza al consorzio umano.

La scenografia è quasi inesistente. Il palco, scarno e immerso nel buio, lascia spazio a una scrittura dalla spiccatissima natura, una partitura “impressionista” che diventa essa stessa narrazione e si fa interprete del genio di Céline. 

Il posto unico costa 15 euro più diritti di prenotazione. Si possono comperare i biglietti online sul sito Mailticket, mentre per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero verde 800 474747. All’interno della villa è presente un punto ristoro, con possibilità di aperitivi prima degli spettacoli e cene al termine, sempre su prenotazione.

È possibile prenotare un servizio di minibus gratuito, che parte alle 18.20 dalla stazione Trenord Bollate Centro (lato piazza Carlo Marx) e porta a Villa Arconati. L’orario di ritorno coincide con il termine dello spettacolo. 

I possessori di un biglietto (in forma cartacea o digitale) del Festival “Limited Edition 2020” hanno diritto a un ingresso a prezzo ridotto per tornare la domenica a visitare Villa Arconati-FAR.

© riproduzione riservata – Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese