Home Eventi

Il Comitato Genitori ospita Paolo Ragusa

25 maggio 2017 – Il Comitato Genitori, con il patrocinio del Comune di Arese e la collaborazione del Cpp (Centro Psicopedagogico per la gestione dei conflitti) e della rivista Conflitti, ospiterà, il prossimo mercoledì 31 maggio, Paolo Ragusa, vicepresidente e responsabile delle attività formative del Cpp. La serata avrà il format della chiacchierata con l’autore in merito alle tematiche affrontate nel suo ultimo libro, “Il Potere del Sì”, letto anche in una chiave educativa e pedagogica.

“Ogni giorno – presentano l’evento dal Cga – i ‘sì’ che scegliamo o evitiamo di dire orientano la nostra vita, hanno conseguenze sulle nostre relazioni, possono cambiare il nostro futuro. Ma come possiamo imparare a usare i ‘sì’ per tenere in mano il timone della nostra esistenza, aprendoci agli altri e alle occasioni che si presentano, senza esserne sopraffatti?. Ragusa ci mostrerà come pronunciare con la giusta consapevolezza quei ‘sì’ che ci permettano di affrontare sfide, difficoltà e trasformazioni integrandole in un percorso di crescita personale autentico e profondo. Per vivere, attraverso scelte davvero ‘nostre’, in modo gratificante e fecondo”.

Paolo Ragusa si occupa della progettazione, conduzione e monitoraggio di corsi di formazione per insegnanti, genitori, operatori socio-sanitari, dipendenti pubblici nell’ambito della gestione dei conflitti. Collabora anche al progetto della Scuola Genitori, che il Cga spera di poter presto portare anche ad Arese.

L’evento si terrà il prossimo mercoledì 31 maggio, dalle ore 18.00 alle 19.00, presso il Caffè letterario del Centro Civico di via Monviso. L’ingresso è gratuito.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese