Home Eventi

Il Teatro in Città riapre con Vox Aurae Drama

28 gennaio 2016 – Riapre, il 29 gennaio, il Teatro in Città, la rassegna aresina delle compagnie teatrali locali, organizzata dal Comune in collaborazione con il Csbno e giunta alla sua terza edizione. Protagonista del primo dei sei spettacoli in cartellone sarà la Compagnia Vox Aurae Drama, che proporrà Il viaggio dei musicanti di Brema, uno spettacolo di teatro musicale dedicato ai sognatori e ai viaggiatori di tutte le età. Ispirandosi al classico dei fratelli Grimm, l’autore Angelo Sormani narra la storia di quattro animali in fuga dai loro padroni verso Brema, per entrare nella banda municipale.

Il gruppo teatrale Vox Aurae Drama, grazie all’utilizzo di una magica automobile scenografica, reinventa le avventure dell’asino, del cane, del gatto e del gallo con due attori/narratori e con un ensemble di strumenti a fiato e percussioni. La musica accompagna i protagonisti nelle loro avventure in un gioco palpitante di paure, emozioni ed attese e suggerisce anche i percorsi e gli itinerari imprevisti per condurli sulla giusta strada verso Brema.

L’ensemble di fiati, vero e proprio motore della messa in scena insieme agli attori, fa respirare, muovere e gioire, crea quel gioco magico ed unico del concerto/spettacolo che lega intimamente gli aspetti narrativi, espressivi e comunicativi del viaggio fiabesco. Il pubblico, soprattutto i più piccoli, vengono coinvolti nella messa in scena, rendendo lo spettacolo un’esperienza ogni volta diversa e divertente.

L’appuntamento con Il viaggio dei musicanti di Brema è per venerdì 29 gennaio alle ore 21.00 presso l’auditorium Aldo Moro. L’ingresso è libero.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese